L'INTELLIGENZA E' UN DISTURBO MENTALE

Venerdì 17 febbraio ore 21 presso l'anfiteatro delle scuole Medie G. Tassone, l'Associazione Liberamente organizza in collaborazione con la Libreria Le Nuvole di Fossano, l' incontro con lo scrittore e critico letterario Paolo Bianchi che presenterà il suo libro 'L’Intelligenza è un disturbo mentale’. In questo libro l’amore appare più curativo delle sedute psicanalitiche. Il male di vivere del protagonista è un disturbo silenzioso che lo scava dentro, quasi da svuotarlo. E’ una malattia o un’intelligenza che va oltre la nostra capacità di comprensione? Il protagonista Emilio soffre, si sente inadeguato, non racconta niente più di quel che è vero, e lo fa in maniera chiara, senza giri di parole per aiutare, non solo chi è afflitto da disturbi mentali, ma anche le persone che gli stanno vicino. . .

E’ un dono bellissimo quello che ci ha fatto Paolo Bianchi, un dono prezioso e fragile. Da leggere con rispetto e ammirazione

Tutti i ricavati della vendita del volume saranno devoluti dall'autore all'Associazione Itaca.