Comune di
Sant'Albano Stura
Comune di
Sant'Albano Stura
Comune di
Sant'Albano Stura 
Il comune su link_facebook link_twitter link_youtube link_google link_rss
Stai navigando in : Il Comune > Gli Uffici
   Il Comune
UFFICI

ico_segreteria.png
SEGRETERIA
Competenza
Il segretario comunale svolge compiti di collaborazione e assistenza giuridico - amministrativa nei confronti dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto e ai regolamenti.
In qualità di responsabile dell’ente sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei singoli responsabili dei servizi e coordina l'attività degli impiegati comunali.
Responsabile
PEZZINI Dott.ssa Roberta
Indirizzo
Via Federico Vallauri, 10 - 12040 Sant’Albano Stura (CN)
Telefono
0172.67142
Fax
0172.67587
Email
Orario
Lunedì : 8.45 - 12.15
Martedì : 8.45 - 12.15 14.30 - 15.30
Mercoledì : 8.45 - 12.15
Giovedì : 8.45 - 12.15 14.30 - 15.30
Venerdì : 8.45 - 12.15



ico_anagrafe.png
ANAGRAFE
Competenza
Lo scopo principale del servizio è quello della tenuta regolare e ordinata dei registri della popolazione. L'Anagrafe della popolazione residente è la raccolta organizzata delle posizioni delle singole persone, delle famiglie e delle convivenze aventi dimora abituale nel Comune, nonché di coloro che, senza fissa dimora, risiedono nel Comune. Fanno parte della Popolazione residente le persone che dimorano temporaneamente in altri Comuni o all'Estero per cause di durata limitata. L'Anagrafe della popolazione residente è la fotografia di fatto della distribuzione dei cittadini sul territorio comunale.
Responsabile
MANETTA Dott.ssa Sara
Personale
OPERTI Laura
Indirizzo
Via Federico Vallauri, 10 - 12040 Sant’Albano Stura (CN)
Telefono
0172.67142 int.1
Fax
0172.67587
Email
Orario
Lunedì : 8.45 - 12.15
Martedì : 8.45 - 12.15 14.30 - 15.30
Mercoledì : 8.45 - 12.15
Giovedì : 8.45 - 12.15 14.30 - 15.30
Venerdì : 8.45 - 12.15



ico_ragioneria.png
RAGIONERIA
Competenza
Il servizio si occupa della gestione finanziaria e della contabilità del l'Ente, della preparazione e predisposizione del Bilancio Preventivo e del Conto Consuntivo, delle attestazioni di copertura finanziaria delle spese effettuate dai responsabili del servizio nel esercizio delle loro funzioni amministrative.
Oltre a tali compiti il servizio si preoccupa della liquidazione delle spese, riscossione delle entrate, gestione dei mutui, della contabilita' I.V.A., delle dichiarazione dell'Ente quale sostituto d' imposta, dell'economato, dell'inventario.
Responsabile
TOCCI Dr. Giuseppe Francesco
Personale
MELLANO Elena
Telefono
0172.67142 int.2
Fax
0172.67587
Email
Orario
Lunedì : 8.45 - 12.15
Martedì : 8.45 - 12.15 14.30 - 15.30
Mercoledì : 8.45 - 12.15
Giovedì : 8.45 - 12.15 14.30 - 15.30
Venerdì : 8.45 - 12.15



ico_tributi.png
TRIBUTI
Competenza
IUC, IMU, TASI, TARI
Responsabile
TOCCI Dr. Giuseppe Francesco
Personale
MELLANO Elena
Indirizzo
TOCCI Dr. Giuseppe Francesco
Telefono
0172.67142 int.2
Fax
0172.67587
Email
Orario
Lunedì : 8.45 - 12.15
Martedì : 8.45 - 12.15 14.30 - 15.30
Mercoledì : 8.45 - 12.15
Giovedì : 8.45 - 12.15 14.30 - 15.30
Venerdì : 8.45 - 12.15



ico_lavoripubblici.png
LAVORI PUBBLICI
Competenza
Il Servizio Tecnico si occupa della manutenzione del patrimonio comunale, della gestione dello sportello dedicato all’edilizia privata e della programmazione dei lavori pubblici in genere.
Il servizio si occupa inoltre della manutenzione tecnica degli immobili di proprietà comunale e di tutte quelle operazioni tecnico-manuali necessarie e fondamentali per il buon andamento e mantenimento dei servizi erogati dall'Ente Comunale a partire dalla manutenzione degli edifici, delle strade, del verde pubblico, dei manufatti pubblici, ecc.
L’Ufficio Tecnico si occupa dell'organizzazione tecnico-logistica delle manifestazioni promosse dall'Ente quali mercatini, fiere, festeggiamenti, manifestazioni culturali, ecc.
Il Servizio Tecnico ha la gestione operativa dei cimiteri comunali e svolge aspetti pratici quali tumulazioni, esumazioni, cura del verde e della pulizia del cimitero.

Mezzi in dotazione impiegati per lo svolgimento:
Il servizio e' dotato, oltre alla normale attrezzatura tecnica, di due autoveicoli impiegati nelle ordinarie attività del servizio sopra sinteticamente riportato. Si dispone di una macchina operatrice impiegate nelle operazioni di pulizia delle strade cittadine.

A chi rivolgersi per ottenere informazioni:
Eventuali informazioni riferite ai servizi sopra sinteticamente riportati, potranno essere fornite sia dagli uffici comunali - ufficio tecnico - sia dal personale addetto al servizio esterno: Sciolla Livio
Responsabile
BUSSONE Geom. Massimo
Personale
SALINITRO Geom. Giuseppe
Telefono
0172.67142 int.3
Fax
0172.67587
Email
Orario
Lunedì : 8.45 - 12.15
Martedì : 8.45 - 12.15 14.30 - 15.30
Mercoledì : 8.45 - 12.15
Giovedì : 8.45 - 12.15 14.30 - 15.30
Venerdì : 8.45 - 12.15



ico_edilizia.png
EDILIZIA PRIVATA
Competenza
Lo sportello dedicato all’edilizia privata, segue in particolar modo le pratiche edilizie, le pratiche di abitabilita' / agibilita', le certificazioni relative al P.R.G.C., le pratiche relative all’occupazione temporanea del suolo pubblico per i cantieri ecc.
Responsabile
BUSSONE Geom. Massimo
Personale
SALINITRO Geom. Giuseppe
Telefono
0172.67142 int.3
Fax
0172.67587
Email
Orario
Lunedì : 8.45 - 12.15
Martedì : 8.45 - 12.15 14.30 - 15.30
Mercoledì : 8.45 - 12.15
Giovedì : 8.45 - 12.15 14.30 - 15.30
Venerdì : 8.45 - 12.15



ap_suap.png
S.U.A.P. - SPORTELLO UNICO ATTIVITA' PRODUTTIVE
Competenza
Il Comune di SANT'ALBANO STURA svolge le funzioni di Sportello Unico per Attività produttive avvalendosi del supporto della CCIAA di CUNEO, nel rispetto dell'art.4, comma 10-12 del D.P.R. 160/2010.
Telefono
0172.67142
Fax
0172.67587



ico_vigili.png
POLIZIA LOCALE
Competenza
Le attività svolte dal servizio di Polizia municipale possono essere riepilogate distinguendo tra due diversi tipi di attività:
Attività interna al Comune:
Notifiche atti, comprese le notifiche giudiziarie di Tribunali e Procure della Repubblica.
Pubblicazioni all'Albo Pretorio di atti del Comune o di altri Enti pubblici.
Ricezione denunce e querele da parte di privati cittadini.
Accertamenti demografici di residenza e controlli al fine di evitare situazioni di clandestinità da parte di cittadini stranieri.
Accertamenti vari richiesti dal Comune e da altri Enti pubblici.
Anagrafe canina; ricezione denunce smarrimento cani. Allegato modello di denuncia da presentare a questo Ufficio e avviso di incentivo a chi adotta un cane.
Rilascio Contrassegno Parcheggio Invalidi. Allegato modulo di domanda con indicazioni.

Attività esterna al Comune:
Controllo del territorio al fine di prevenire atti criminosi quali furti, atti vandalici, truffe ai danni di anziani.
Controllo traffico stradale come previsto dall'art. 12 del C.d.S. .In allegato indicazioni su come pagare le sanzioni al Codice della Strada.
Controlli in materia di Polizia Rurale.
Osservazioni all'Ufficio Tecnico e all'Amministrazione Comunale volte a migliorare la Viabilità Urbana e la qualità della vita sociale.
Controlli in materia di Polizia Edilizia in collaborazione con l'Ufficio Tecnico Comunale.
Controlli occupazioni suolo pubblico.
Controlli mercato settimanale e controlli vari in materia di Commercio.
Controlli preventivi a tutela ambientale e su raccolta RSU differenziata.
Effettuazione Corsi di Educazione stradale nelle Scuole e Corso "Patentino per ciclomotore" alla 3° Media.
Responsabile
UNIONE DEI COMUNI DEL FOSSANESE - BRUNO Franco
Personale
La funzione è svolta dall'Unione dei Comuni del Fossanese, con la quale è altresì convenzionato il Comune di Bene Vagienna
Telefono
0172.67142
Fax
0172.67587
Email


        
Effettua il login
              
Oppure registrati
Comune di Sant'Albano Stura
Via Federico Vallauri, 10 - 12040 Sant’Albano Stura (CN)
Tel: 0172.67142
Fax: 0172 67587
Email: segreteria@comune.santalbanostura.cn.it
Partita IVA: 00357850049
Email: segreteria@comune.santalbanostura.cn.it
Per conoscere gli indirizzi Email di settore,
consultare la pagina UFFICI
Fatturazione Elettronica - Codice Ufficio: UFEHGX
Codice ISTAT: 004211
Codice catastale: I210
Codice fiscale: 00357850049
Partita IVA: 00357850049
Conto Corrente Postale: 15870124
IBAN (per i vostri bonifici bancari):
IT 40 p 08833 46820 000010811110

Accessibilità dei contenuti Web (WCAG) 2.0 (Level AA)    Licenza Creative Commons      eng fra esp deu ru chi ara

Realizzato con il CMS per siti accessibili e responsive cic

eng fra esp deu
ru chi ara por
Accessibilità dei contenuti Web (WCAG) 2.0 (Level AA)     Licenza Creative Commons

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie al solo fine di monitorare le attività del visitatore e poter migliorare i contenuti e l'accessibilità del sito stesso.    Approfondisciaccetto
accetto
Utilizzo dei COOKIES
Nessun dato personale degli utenti viene di proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né sono utilizzati cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L'uso di cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e scompaiono, lato client, con la chiusura del browser di navigazione) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito, evitando il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti, e non consente l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.
L'utilizzo di cookies permanenti è strettamente limitato all'acquisizione di dati statistici relativi all'accesso al sito e/o per mantenere le preferenze dell’utente (lingua, layout, etc.). L'eventuale disabilitazione dei cookies sulla postazione utente non influenza l'interazione con il sito.
Per saperne di più accedi alla pagina dedicata

Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie.
Provvedimento n.229 dell'8 maggio 2014 - pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014.

Consulta il testo del provvedimento